Sicurezza
e certificazioni

Il Sistema Erion punta quotidianamente ad un’eccellenza assoluta nell’organizzazione e nella gestione di tutte le sue attività interne ed esterne. I quattro Consorzi di settore e il main contractor TSR applicano e migliorano costantemente protocolli operativi basati sui più alti standard di sicurezza e su processi certificati di gestione della qualità e dell’ambiente.

Il modello organizzativo

Erion fonda la sua immagine e il suo operato sul rispetto dell’etica, della legalità, della trasparenza e della correttezza. Valori che costituiscono un’imprescindibile garanzia di fiducia per i nostri consorziati e di welfare aziendale per i nostri dipendenti. In quest’ottica abbiamo scelto di adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conforme al D.lgs. 231/2001 per garantire un solido controllo interno, migliorare l’esercizio delle nostre attività e sensibilizzare dipendenti e collaboratori sui principi di trasparenza e correttezza.

Tutto il personale di Erion è tenuto a osservare il Codice Etico e di Condotta introdotto per promuovere i comportamenti virtuosi fra colleghi e la tutela del prestigio e del know-how aziendali. Per vigilare sul rispetto del Codice Etico è stato nominato un Organismo di Vigilanza, al quale i dipendenti possono segnalare eventuali comportamenti o eventi atti a determinare una violazione del Modello 231.

Le certificazioni
ISO 9001 e ISO 14001

Grazie alla sinergia operativa con la società TSR, il sistema Erion garantisce ai suoi soci qualità, efficienza ed eccellenza ambientale durante tutto il processo di gestione dei rifiuti ad esso assegnati: dalla fase di progettazione del servizio fino a quella della sua erogazione attraverso le operazioni di ritiro, trasporto e trattamento. Ogni esercizio gestionale di Erion è puntualmente rendicontato all’interno di report annuali in cui vengono riassunti i benefici ambientali, economici e sociali derivanti da tutte le attività svolte.

Il Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente adottato da Erion è certificato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015, con certificazioni  rilasciate da DNV GL.