back

Erion4Innovation: il brand e la newsletter dedicata ai progetti europei

Un nuovo brand per valorizzare l’impegno di Erion in ambito Ricerca & Innovazione e una newsletter dedicata ai progetti finanziati dalla Commissione Europea dei quali siamo partner

Da sempre, Erion si distingue nel panorama EPR per i numerosi progetti innovativi di cui è promotore o partner: ecco allora Erion4Innovation per valorizzare il nostro impegno in ambito R&I, attraverso un’identità unica e riconoscibile.

 

Marta Macchi: “Un brand con una storia, ma con lo sguardo rivolto al futuro”

“Il logo di Erion4Innovation è stato ideato e poi realizzato in continuità con quello del Sistema: il 4 riprende il concept del nastro, simbolo della fusione tra Ecodom e Remedia e dell’unione dei sei Consorzi di settore. Un lembo del nastro devia però dal percorso previsto, a rappresentare la tensione verso il futuro e la necessità di “intraprendere nuove rotte” per abbracciare pienamente il paradigma dell’economia circolare”, ha dichiarato Marta Macchi, Communications & Marketing Manager di Erion.

La newsletter dedicata ai progetti di ricerca europei

Con Erion4Innovation nasce anche l’omonima newsletter semestrale, dedicata in particolar modo ai progetti educativi, di innovazione tecnologica e di sistema finanziati dalla Commissione Europea e dei quali siamo partner, assieme a importanti player italiani ed esteri. Un’ulteriore occasione non solo per fare network, ma anche per condividere best practices internazionali e strategie grazie anche ad approfondimenti verticali, interviste, video e insight.

Dal 2023, infatti, è cresciuto esponenzialmente il numero di programmi che vedono coinvolti gli esperti del nostro team Strategic Development & Innovation, che, attraverso la partecipazione a conferenze internazionali e al costante dialogo con colleghi di diversi Paesi, rappresenta ormai il volto di Erion nel mondo. L’iniziativa editoriale nasce con l’intento di valorizzare e raccontare ai nostri stakeholder queste attività, tramite un prodotto comunicativo ad hoc.

 

Buona lettura!