Erion è membro di PRONEXA
PRONEXA è l’organizzazione paneuropea dedicata alla Responsabilità Estesa del Produttore (EPR), pensata per aiutare le aziende a rispettare gli obblighi previsti dalla Direttiva Quadro sui Rifiuti dell’Unione Europea. PRONEXA – evoluzione di WEEE Europe, joint venture fondata a Monaco nel 2014 – riunisce i migliori Consorzi europei di Responsabilità Estesa del Produttore, offrendo un servizio one-stop-shop per la gestione centralizzata della conformità normativa, basato sull’esperienza nazionale di ciascuno.
PRONEXA, infatti, attraverso la sede di Monaco, centralizza la gestione dei contratti di adesione con i Consorzi internazionali e semplifica i processi amministrativi e gli obblighi di rendicontazione, contribuendo a ridurre la complessità derivante dalle differenze normative tra i vari Paesi.
PRONEXA è la soluzione One-Stop-Shop per la Responsabilità Estesa del Produttore (EPR) in Europa, che offre servizi integrati di registrazione, ritiro e rendicontazione centralizzata per (R)AEE, rifiuti di batterie e imballaggi in tutta l’Unione Europea.
Rispondi a 5 semplici domande e scopri se la tua azienda è soggetta agli obblighi della Responsabilità Estesa del Produttore anche in Europa.
Uno degli obblighi principali di un Produttore è quello di rendicontare periodicamente le quantità vendute (Put on the Market – PoM) in tutti i Paesi in cui è registrato.
Tuttavia, molte aziende si trovano a dover affrontare numerose complessità e spesso incontrano difficoltà simili, che ne compromettono la gestione.
La piattaforma PRONEXA® Customer Data Management offre una soluzione unica e integrata per supportare i Produttori nella gestione delle sfide quotidiane, semplificando i processi e garantendo la completa conformità normativa in tutta l’Unione Europea.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 24.750