MENUMENU
Un servizio eccellente
nato dall’esperienza Ecodom-Remedia
Qualità, trasparenza, efficienza, innovazione, impegno sociale.
Sono questi i valori che fanno di Erion uno dei leader europei nel campo della gestione dei RAEE, dei RPA, dei Rifiuti di Imballaggi e dei Rifiuti di prodotti del tabacco.
Partiamo dalla considerevole esperienza maturata in oltre 12 anni da Ecodom e Remedia per proseguire sulla strada dell’eccellenza ambientale e assicurare ai nostri Produttori un portafoglio di servizi ancora più completo. Le competenze, il know-how e le best practice consolidate nel corso degli anni dal nostro team e dai nostri partner logistici e di trattamento costituiscono i valori della nostra realtà e fanno di Erion un modello unico di Responsabilità Estesa del Produttore. Un modello che garantisce ai nostri Soci la piena conformità alle normative ambientali valorizzando ogni giorno il loro impegno per la Sostenibilità.
Entrare in Erion vuol dire condividere con noi i valori su cui basiamo il nostro lavoro.
La progressiva transizione europea verso un’economia circolare, sostenuta anche dal recente Piano d’Azione della Commissione Europea, richiede ai Produttori di AEE, Pile e Accumulatori, Imballaggi e Prodotti del tabacco di sviluppare, in conformità agli obiettivi del Green Deal Europeo, nuove soluzioni di gestione dei propri rifiuti che favoriscano processi di riduzione, riciclo e recupero capaci di limitare gli impatti ambientali. Erion sostiene i suoi Soci nell’ideazione e nella realizzazione di progetti operativi in linea con le politiche ambientali europee e con lo spirito del Green Deal. Ciò fa di Erion un sistema nel quale i Produttori associati possono trovare tutte le risposte alle loro esigenze in tema di gestione dei rifiuti ed economia circolare affrontate e risolte dalla competenza del nostro team. La nostra struttura multi-consortile, che ci permette di operare su diversi flussi di rifiuti (RAEE, RPA , Rifiuti di imballaggi e Rifiuti di prodotti del tabacco), garantisce ai Produttori un portafoglio completo di servizi integrati: conformità normativa, help desk, consulenza, gestione rifiuti aziendali, servizi amministrativi sui rifiuti, supporto nei progetti di innovazione.
Il Sistema Erion conta su un team di professionisti qualificati in grado di garantire ai Produttori un’assistenza completa su tutti i servizi proposti dai nostri cinque Consorzi.
Erion è l’interlocutore di riferimento dei Produttori per adempiere in modo semplice e sicuro a tutte le prescrizioni normative in ambito RAEE, Pile e Accumulatori, packaging e prodotti del tabacco.
Erion assicura il supporto di un team qualificato, un’assistenza tempestiva e dedicata sia a livello normativo sia procedurale, grazie anche a un ampio portafoglio di servizi.
Erion mette a disposizione servizi amministrativi per affiancare il Produttore in tutti gli adempimenti che deve rispettare al fine di essere conforme con la normativa in tema RAEE, RPA, packaging e Rifiuti di prodotti del tabacco.
Erion fornisce ai suoi Soci un supporto che non si ferma alla compliance, per questo offre servizi personalizzati atti a sviluppare progetti di sostenibilità e gestione green dei rifiuti aziendali.
Grazie alla collaborazione con importanti partner europei, Erion è in grado di fornire assistenza normativa e tecnica a tutti i Produttori che operano in più Paesi.
Erion supporta i propri Soci nella creazione e nello sviluppo di iniziative e progetti di comunicazione e informazione volti a valorizzare il loro impegno ambientale.
Erion collabora con gli stakeholder di riferimento e contribuisce all’attuazione di iniziative per il miglioramento dei sistemi EPR e per l’evoluzione della normativa di riferimento.
Erion lavora costantemente a progetti innovativi, che guardano al futuro investendo in innovazione tecnologica e organizzativa, anche attraverso la partecipazione a progetti europei di ricerca.
Erion garantisce competenze e professionalità per far fronte a tutti gli adempimenti relativi all’EPR e si avvale di un partner d’eccellenza per la fase esecutiva dei servizi di gestione dei rifiuti.
Il Sistema Erion è formato da cinque Consorzi di settore che supportano i Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, Pile e Accumulatori, Imballaggi, e prodotti del tabacco in ogni fase della gestione dei rifiuti generati dai propri prodotti. Erion WEEE, Erion Professional, Erion Energy, Erion Packaging ed Erion Care operano in collaborazione con Interzero Italy, attraverso un modello di relazione flessibile e competitivo.
Unisce le eccellenze di Ecodom e Remedia nella gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Per i Produttori che immettono sul mercato Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche Professionali.
Assicura ai Produttori la compliance normativa relativa ai Rifiuti di Pile e Accumulatori.
Servizio completo di compliance rispetto alla normativa nazionale sulla gestione dei Rifiuti di Imballaggi.
Il primo consorzio nazionale per prevenire l’abbandono dei rifiuti di prodotti del tabacco nell’ambiente.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 24.750