Una quattro giorni all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare. Dal 5 all’8 novembre 2024 Erion è stato presente all’Expo Center di Rimini Fiera con un grande e coloratissimo stand dedicato ai suoi sei Consorzi. Da “Casa Erion” sono passati tanti stakeholder, amici, semplici curiosi, ma anche, produttori e rappresentanti delle filiere. Durante il secondo giorno in Fiera lo stand 409 del Padiglione B3 ha accolto, insieme a una delegazione di parlamentari, il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, che si è intrattenuto per qualche minuto con i Direttori Generali dei Consorzi. Questi ultimi, insieme alle specialiste e agli specialisti del Sistema, sono intervenuti in decine di eventi organizzati fuori e dentro lo Stand Erion che, durante la quattro giorni, è sempre stata punto di sosta dei visitatori, luogo di incontri di lavoro e scenario di interviste e talk di approfondimento. L’incontro più partecipato della settimana è stato quello organizzato da Erion Care per presentare la campagna social #SenzaFiltri. Ospite d’onore, il content creator Frank Gramuglia che, oltre ad aver dato un grande contributo alla campagna, ha attirato un grande pubblico allo stand di Erion.
“Cosa succede dopo la raccolta? Le strade delle batterie a fine vita, dal second life al riciclo”. (Erion Energy)
“La partnership Aires/ANCRA/Erion Packaging. Un network innovativo per la sostenibilità degli imballaggi dei prodotti tecnologici”. (Erion Packaging)
“Dalla consapevolezza all’azione: iniziative contro il littering dei rifiuti dei prodotti del tabacco”. (Erion Care)
“RENEW e New-RE: filiere innovative per il recupero di Materie Prime Seconde”. (Team Strategic Development & Innovation Erion)
“Sensibilizzazione e raccolta: il ruolo delle municipalizzate per un futuro più sostenibile”. (Erion Energy e Erion Textiles)
“Tessile e Responsabilità Estesa del Produttore – parola alle imprese della filiera”. (Erion Textiles)
“Un Protocollo per una gestione ottimizzata degli imballaggi. Erion Packaging e UNIRIMA insieme per l’ambiente”. (Erion Packaging)
“La comunicazione che fa la differenza: strategie anti-littering”. (Erion Care)
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 24.750