back

Ancora più innovazione: Erion entra in SUMMED-PV e lancia una newsletter dedicata esclusivamente ai progetti europei

Continua il viaggio di Erion in giro per l’Europa alla ricerca di idee e sinergie che possano accelerare la transizione al modello circolare: il nostro team Strategic Development & Innovation si aggiudica la partecipazione al progetto educativo SUMMED-PV – Summer Education in Photovoltaics. Per seguire l’attività dei nostri esperti, nasce inoltre la newsletter semestrale interamente rivolta ai progetti europei di cui Erion è partner

Un programma volto a formare professionisti specializzati nel fotovoltaico, e una nuova newsletter interamente dedicata ai progetti europei in cui il nostro Sistema è attivo: queste le due novità che vedono protagonisti gli esperti del nostro team SDI.

 

SUMMED-PV: una Summer School sul fotovoltaico

SUMMED-PV (Summer Education in Photovoltaics), finanziato da EIT RawMaterials, ha l’obiettivo di fornire ai Dottorandi delle università partner una preparazione specifica sui pannelli fotovoltaici, attraverso una formazione estiva della durata di una settimana per ciascuno dei tre anni di vita del progetto: la prima edizione si svolgerà presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, la seconda presso l’Università degli Studi di Salerno, e la terza presso la Hochschule Anhalt University of Applied Sciences di Köthen, in Germania. Tra i partner di progetto anche l’Università di Torino, l’Università degli Studi di Trieste, l’azienda Bitron S.p.A., attiva nello sviluppo di tecnologie per la produzione di componenti e sistemi meccatronici, ed Erion, così da garantire una copertura a 360° del tema, con un focus sulle materie prime impiegate nei pannelli e sul loro recupero e riciclo. In particolare, Erion supporterà l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nella definizione del programma della prima edizione della Summer School, in partenza a settembre 2024, nella didattica e nell’organizzazione della visita a un impianto di trattamento di pannelli a fine vita.

Il sito ufficiale del progetto, con indicazione delle modalità di candidatura, sarà disponibile a breve; nel frattempo, è possibile registrarsi qui per ricevere aggiornamenti sul corso.

In arrivo la newsletter Erion dedicata ai progetti europei

Vuoi scoprire di più sul nostro impegno in ambito Research&Innovation? È in arrivo la newsletter semestrale interamente dedicata ai progetti di ricerca europei di cui siamo partner: approfondimenti e curiosità sui programmi educativi, di innovazione tecnologica e di sistema finanziati dalla Comunità Europea e seguiti dagli esperti del nostro team Strategic Development & Innovation, nel nome dell’economia circolare.

Seguici sui nostri social e…stay tuned!