back

Circular economy: modello di crescita rigenerativa

Il 19 ottobre dalle 15 se ne parlerà nel corso di un webinar organizzato da MCE 2022. All’incontro parteciperà Danilo Bonato, Direttore Generale di Erion Compliance Organization, con un intervento sull’importanza del riciclo e del riutilizzo dei prodotti elettronici per l’effettiva transizione ecologica in Europa

I vantaggi che l’Economia Circolare genera per l’ambiente e le aziende. È questo il tema che animerà martedì 19 ottobre 2021 il talk show Circular economy: modello di crescita rigenerativa” organizzato da MCE 2022 per riflettere su un paradigma economico che punti a limitare il dispendio di materie prime ed energia, minimizzando scarti e perdite, prevenendo esternalità ambientali negative e realizzando al contempo nuovo valore sociale e territoriale.

Il webinar, trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 15, suggerirà al settore HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) un cambio di prospettiva per passare da un sistema economico lineare a quello circolare, amplificando il concetto di sostenibilità attraverso la massimizzazione dell’uso e la valorizzazione del prodotto nella fase di fine vita.

All’incontro (leggi il programma) parteciperà Danilo Bonato, Direttore Generale di Erion Compliance Organization, con un intervento sull’importanza del riciclo e del riutilizzo dei prodotti elettronici per l’effettiva transizione ecologica in Europa.

Iscriviti qui