back

Erion e Interseroh TSR Italia rinnovano la loro partnership strategica

Un nuovo assetto organizzativo per potenziare la presenza congiunta sul territorio italiano

Oltre 590.000 tonnellate di RAEE e di rifiuti di pile e accumulatori trattate e più di 300.000 trasporti effettuati su tutto il territorio nazionale da ottobre 2020: questa la base da cui Erion e Interseroh TSR Italia, società leader in soluzioni di economia circolare e parte del Gruppo internazionale ALBA, sono partiti per rafforzare la loro intesa, i cui contenuti sono stati ufficializzati martedì 1  marzo 2022.

 

Più servizi ambientali e Innovazione
In vista delle nuove sfide lanciate dalla transizione ecologica in atto, le due realtà hanno deciso di ampliare l’offerta dei servizi ambientali e consolidare la propria azione in Italia. L’obiettivo è quello di fornire, sia ai Soci dei Consorzi Erion sia al mercato esterno, soluzioni circolari innovative, competitive ed efficienti per la gestione dei rifiuti associati ai prodotti elettronici. Grazie al supporto e all’esperienza di Interseroh, Erion potrà più facilmente realizzare soluzioni di Extended Producers Responsibility in settori diversi da quelli già oggi coperti (AEE, Pile e Accumulatori). Si inserisce in questa strategia comune il progetto Erion Packaging, che permetterà ai Soci di Erion WEEE, Erion Professional ed Erion Energy di ottenere direttamente da Erion anche la compliance nella gestione dei propri rifiuti di imballaggio.

Servizi su misura per i Produttori
Nell’ambito di questa partnership, Erion e Interseroh puntano a valorizzazione le proprie competenze distintive nei rispettivi campi d’azione. Per quanto riguarda il settore dei RAEE Domestici e dei rifiuti di pile portatili, Erion curerà direttamente i rapporti contrattuali con i fornitori di logistica e trattamento, con l’obiettivo di consolidare in prima persona una collaborazione strategica di lungo periodo con i soggetti da cui dipende la qualità del servizio che Erion WEEE ed Erion Energy offrono ai propri Soci. Interseroh continuerà a gestire tutti gli aspetti operativi del settore B2C e ad assicurare ai Consorzi del Sistema Erion e ai Produttori che ne fanno parte i servizi B2B, con particolare focalizzazione sui nuovi settori in fase di sviluppo, sfruttando l’ampiezza delle proprie competenze per offrire soluzioni “tailor-made” sempre più efficienti.

“Un grande lavoro di squadra”
“Dopo un anno e mezzo la partnership tra Erion e Interseroh sale a un livello più alto, più focalizzato, più efficace”, ha detto Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion. “Siamo certi che il nuovo assetto organizzativo potenzierà l’apporto di ciascuno dei due partner al successo della presenza congiunta sul mercato italiano, consentendoci di raggiungere ulteriori traguardi insieme”.

Per Anna Grom, Managing Director di Interseroh TSR Italia: “Il rafforzamento della partnership con Erion testimonia il grande lavoro di squadra svolto sino ad ora. Erion e Interseroh hanno in comune la continua ricerca di qualità ed eccellenza nelle soluzioni offerte al mercato. La rinnovata intesa intende consolidare i risultati raggiunti e ottenerne di nuovi grazie alla dedizione e alla professionalità dei nostri team”.

 

Leggi anche Via libera al credito d’imposta per le imprese che acquistano prodotti green