back

Quali parole per la crisi climatica? In libreria il Glossario ecologista di A Sud

Curato da A Sud e Fandango Editrice e con il contributo, tra gli altri, della redazione di EconomiaCircolare.com, il Glossario ecologista si propone come uno strumento per comprendere e comunicare correttamente termini e concetti relativi alle questioni ambientali più urgenti

Capire la crisi climatica, le soluzioni per mitigarne gli effetti, i percorsi di sostenibilità di alcune realtà e il greenwashing di molte altre. I tempi complessi in cui viviamo richiedono le parole giuste, in grado di decodificare questioni climatiche urgenti che, come cittadine e cittadini, ci troviamo e ci troveremo sempre più ad affrontare.

Da queste esigenze nasce Le parole giuste – Glossario ecologista, un lavoro corale ed uno strumento per orientarsi nei meandri dell’informazione, e della disinformazione, che riguardano l’ambiente e il clima. Dopo aver lanciato una versione consultabile online, lo strumento arricchito è ora acquistabile anche nel formato cartaceo in tutte le librerie.

Curato da A Sud e Fandango Editrice, il glossario raccoglie contributi di figure di spicco dal mondo della scienza, divulgazione, attivismo e informazione, tra cui: la redazione di EconomiaCircolare.com, Massimo SandalGiulia AddaziLuca Mercalli, Cristina MangiaLaura GrecoMarco CervinoMarco ArmieroMarica Di PierriAlessandro ColtréLetizia PalmisanoLorenzo FargnoliSarah Gainsforth, Rahma NurMichele CarducciLorenzo Manni, e molti altri.

 

Continua a leggere su Economiacircolare.com iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità!