back

Una newsletter pensata per te

Care lettrici e cari lettori,

Siamo felici di presentarvi la newsletter di Erion, un luogo d’informazione pensato per tenere aggiornati i nostri stakeholder su tutte le novità che riguardano le attività del Sistema e dei quattro Consorzi che lo compongono.

Dallo scorso 1° ottobre, data ufficiale della nascita di Erion, vi abbiamo promesso che “faremo strada insieme”. Pensiamo che non ci sia modo migliore per condividere questo cammino che raccontarvi, sin dall’inizio, come intendiamo percorrerlo: pubblicando le notizie più importanti del nostro mondo e quelle riguardanti la grande sfida per la sostenibilità ambientale e la transizione italiana all’Economia Circolare. Fra le pagine, virtuali, di questa newsletter troverete uno spazio, reale, di partecipazione. Una community pensata ad hoc per tenervi informati sugli eventi, le iniziative, gli appuntamenti promossi da Erion e dai suoi partner per la collettività.

Vogliamo essere il miglior Sistema italiano di Responsabilità Estesa dei Produttori, ma siamo consapevoli di potere assolvere a questo compito solo con il supporto del nostro network, formato da aziende, istituzioni, associazioni e cittadini. Crediamo che il modo migliore per irrobustire questa rete, aperta e partecipata, sia quello di tenerla aggiornata sul nostro lavoro e sui benefici che esso porta alla società e all’ambiente. Questa newsletter, che uscirà a cadenza trimestrale, rappresenta dunque un impegno verso i nostri stakeholder: dai Produttori, che rappresentiamo e ai quali non ci stancheremo mai di raccontare come lo facciamo; ai consumatori, che invitiamo a prender parte, con azioni virtuose e comportamenti responsabili, a un cambiamento già messo in moto dalla recente approvazione del Green Deal europeo.

Ogni contributo conta, ogni attività a tutela della Terra e delle sue risorse è energia ben spesa.
La più importante del tempo presente è quella che porta a garantire quello futuro, a renderlo sostenibile, a misura d’uomo e della sua salute. Per riuscirci, ogni soggetto, pubblico o privato, è chiamato a partecipare in prima persona, creare sensibilizzazione e adesione, informare e informarsi (in modo serio e consapevole). Ormai lo sapete, ma è importante per noi ricordarlo ancora una volta: “Noi di Erion abbiamo la fortuna di fare un lavoro che, se fatto bene, fa bene al mondo” e questa newsletter rappresenta uno dei nostri strumenti per riuscirci, al meglio.

Buona lettura!

Giorgio Arienti e Danilo Bonato
Direttori Generali di Erion