back

Erion Energy, a Ecomondo con la nuova edizione di Energia al Cubo

Il Consorzio del Sistema Erion per la gestione dei rifiuti di pile e accumulatori è stato presente in fiera per quattro giorni con uno stand in cui sono state spiegate le corrette pratiche per la raccolta di pile e accumulatori esausti. Il 9 novembre insieme a Erion Care e ad Erion Packaging, il Consorzio ha organizzato la prima edizione del Fuori Ecomondo by Erion.

Dal 7 al 10 dicembre Erion Energy è stato presente a Ecomondo con lo stand di Energia al Cubo che ha attirato numerosi visitatori ai quali è stato distribuito il kit della campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile portatili. Grande protagonista della quattro giorni fieristica è stato il cubo “giallo” raccogli-pile pensato per facilitare la raccolta domestica da parte dei cittadini. Il logo di Erion Energy ha campeggiato anche sulle shopper, le penne, gli opuscoli informativi e le matite compostabili regalate a chiunque avesse portato e conferito rifiuti di pile presso lo stand del Consorzio.

Il Fuori Ecomondo by Erion
Il 9 novembre a partire dalle ore 18.30, Erion Energy è stato uno dei tre padroni di casa (insieme a Erion Care e ad Erion Packaging) della prima edizione del Fuori Ecomondo by Erion. L’evento, organizzato con il sostegno di Ecomondo, è stato aperto dal saluto di Andrea Fluttero, Presidente di Erion Compliance Organization, a cui ha fatto seguito un breve panel di esperti sul tema della comunicazione e della sensibilizzazione del cittadino come impegno concreto per favorire la transizione verso modelli e comportamenti più sostenibili. Tra gli ospiti che hanno raccontato le sfide e le best practices erano presenti: Laura Castelli, Direttore Generale di Erion Energy; Roberto Magnaghi, Direttore Generale di Erion Packaging; Letizia Nepi, Direttore Generale di Erion Care, Alessandra De Santis, EconomiaCircolare.com; Anna Montini, Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini; Antonello Antonicelli, Associazione dei Comuni Italiani e Giulio Renato, Direttore Centrale Servizi Ambientali e Flotte di Hera Spa.

A seguire, per tutti gli ospiti, si è tenuto lo spettacolo di Marco Berry, l’artista ha portato sul palco uno speech coinvolgente dando nuovi spunti di riflessione sulle tematiche ambientali.