back

Erion Packaging: mercoledì 27 aprile alle 10 un webinar esclusivo sugli Imballaggi

Dedicato ai Produttori del Sistema Erion, l’evento sarà l’occasione di presentare i nuovi servizi pensati dal Consorzio per sviluppare modelli circolari di gestione della compliance normativa

Le novità di Erion sugli imballaggi”. È questo il titolo del webinar in programma per mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 10, organizzato da Erion Packaging, il nostro Consorzio dedicato ai rifiuti di Imballaggi.

Un evento riservato ai Produttori Erion
L’evento, riservato in esclusiva a tutti i Produttori aderenti al Sistema Erion, rappresenta un’occasione di approfondimento a 360 gradi sulle tematiche e le novità normative legate al settore degli Imballaggi e alla gestione dei rifiuti ad essi associati. Nel corso dell’incontro, gli esperti di Erion Packaging presenteranno tutti i servizi che il Consorzio – attualmente in fase di accreditamento da parte del MiTE – mette già a disposizione dei nostri Produttori per soddisfare i requisiti normativi e per beneficiare di modelli circolari di gestione della compliance.

“Un portfolio di servizi per le nostre aziende”
“Questo webinar è un’iniziativa che rivolgiamo ai nostri Produttori per supportarli in una gestione aggiornata e ottimizzata degli adempimenti ambientali in merito ai loro rifiuti di imballaggi. – ha dichiarato Roberto Magnaghi, Direttore Generale di Erion PackagingL’incontro sarà uno dei momenti in cui presenteremo alle aziende del Sistema Erion un portfolio di servizi pensati su misura per loro in chiave di economia circolare: dalle norme sull’Etichettatura Ambientale degli imballaggi a quelle che ne incentivano la produzione secondo i canoni dell’ecodesign, un concetto oggigiorno fondamentale in tema di packaging”.

 

Leggi anche “Ecodesign The Future: Packaging Edition”, Erion premia i giovani designer