back

Erion Professional lancia “Green Printing Services”

Il percorso di qualifica coinvolge i Dealer più green del programma Exceed Printing. Luciano Teli, Direttore di Erion Professional: “Vogliamo sviluppare e rendere riconoscibile una rete di operatori attenti alla qualità della gestione dei RAEE Professionali”

Da gennaio 2023 Erion Professional ha lanciato Green Printing Services, il nuovo percorso di qualifica sviluppato dal Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei RAEE Professionali, per valorizzare l’attenzione verso l’ambiente dei Dealer che, con i nostri Produttori, aderiscono al programma Exceed Printing.

La qualifica di “Green Dealer” di Exceed Printing
“Green Printing Services” contraddistingue, su tutto il territorio nazionale, i distributori e i rivenditori di Exceed Printing che, grazie a una particolare attenzione alla gestione dei RAEE Professionali, dimostrano quotidianamente il loro impegno verso il raggiungimento dei target fissati dall’Unione Europea per la raccolta e il riciclo dei RAEE. Per entrare nel network di “Green Printing Services” e diventare “Green Dealer” riconosciuti da Erion Professional, i distributori e rivenditori del settore printing devono rispondere a una serie di requisiti. Tra questi, innanzitutto, far parte del programma Exceed Printing e conferire annualmente più di 5.000 kg di Rifiuti di stampanti integre. I Dealer dovranno, inoltre, essere iscritti nella Categoria 3/bis dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali e dimostrare di avere un’adeguata conoscenza dei temi ambientali.

I vantaggi di essere “Green Dealer”
Diventare “Green Dealer” di Exceed Printing dà diritto a una serie di plus, come la visibilità sul sito di Erion Professional dove – in una pagina dedicata – saranno riportati tutti i punti vendita più virtuosi. I “Green Dealer” ricevono, inoltre, i materiali di “Green Printing Services” per comunicare il proprio impegno ambientale: da loghi, banner, immagini e gif da inserire nei propri canali online, fino agli adesivi da apporre alle vetrine e sui mezzi di trasporto aziendali. Infine, tutti i “Green Dealer”, riceveranno annualmente un attestato green da Erion Professional riportante tutte le qualificazioni ambientali conseguite nell’ambito del programma Exceed Printing. “Essere un Produttore di Erion Professional significa da sempre rispondere attivamente alla Responsabilità Estesa affiancando al raggiungimento della compliance normativa, un impegno reale per la tutela dell’ambiente e dello sviluppo dell’economia circolare”, ha detto Luciano Teli, Direttore di Erion Professional. “Green Printing Services vuole certificare questo impegno attraverso un percorso di qualifica che punti allo sviluppo e alla riconoscibilità di una rete di operatori attenti alla qualità della gestione dei RAEE professionali appartenenti al settore printing”.