Il progetto C-SERVEES, finanziato da Horizon 2020, ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di modelli di business circolari nel mondo delle AEE per garantire un uso più efficiente delle risorse.
La strategia del programma è quella di migliorare e applicare i servizi tipici dell’industria 4.0 a quattro tipologie di prodotti: grandi bianchi, apparecchiature informatiche, dispositivi di telecomunicazione ed elettronica di consumo.
Gli specialisti di Erion fanno parte del team dedicato allo studio della fattibilità delle soluzioni prese in esame: l’eco-leasing, la personalizzazione dei prodotti, l’ottimizzazione della gestione dei RAEE e l’utilizzo di tecnologie ICT. I nostri esperti sono incaricati della stesura delle linee guida per l’attuazione di nuove politiche mirate al superamento delle barriere legislative allo sviluppo dell’Economia Circolare e all’ingresso sul mercato dei materiali e dei prodotti ottenuti dal corretto trattamento dei RAEE.
——
Durata: 2018-2022
This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 776714.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 24.750