Innovazione di sistema

C-SERVEES

Il progetto C-SERVEES, finanziato da Horizon 2020, ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di modelli di business circolari nel mondo delle AEE per garantire un uso più efficiente delle risorse.

La strategia del programma è quella di migliorare e applicare i servizi tipici dell’industria 4.0 a quattro tipologie di prodotti: grandi bianchi, apparecchiature informatiche, dispositivi di telecomunicazione ed elettronica di consumo.

Gli specialisti di Erion fanno parte del team dedicato allo studio della fattibilità delle soluzioni prese in esame: l’eco-leasing, la personalizzazione dei prodotti, l’ottimizzazione della gestione dei RAEE e l’utilizzo di tecnologie ICT. I nostri esperti sono incaricati della stesura delle linee guida per l’attuazione di nuove politiche mirate al superamento delle barriere legislative allo sviluppo dell’Economia Circolare e all’ingresso sul mercato dei materiali e dei prodotti ottenuti dal corretto trattamento dei RAEE.

Supportato da:

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 776714.

 

Partners: