MENUMENU
Il progetto C-SERVEES, finanziato da Horizon 2020, ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di modelli di business circolari nel mondo delle AEE per garantire un uso più efficiente delle risorse.
La strategia del programma è quella di migliorare e applicare i servizi tipici dell’industria 4.0 a quattro tipologie di prodotti: grandi bianchi, apparecchiature informatiche, dispositivi di telecomunicazione ed elettronica di consumo.
Gli specialisti di Erion fanno parte del team dedicato allo studio della fattibilità delle soluzioni prese in esame: l’eco-leasing, la personalizzazione dei prodotti, l’ottimizzazione della gestione dei RAEE e l’utilizzo di tecnologie ICT. I nostri esperti sono incaricati della stesura delle linee guida per l’attuazione di nuove politiche mirate al superamento delle barriere legislative allo sviluppo dell’Economia Circolare e all’ingresso sul mercato dei materiali e dei prodotti ottenuti dal corretto trattamento dei RAEE.
This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 776714.
ERION COMPLIANCE ORGANIZATION S.C.A R.L. – Società consortile di servizi amministrativi, informatici, tecnici e di consulenza ambientale e normativa. – Via Messina, 38 – 20154 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11344540965
Capitale sociale euro 15.000