Studi e proposte

Libro bianco sui RAEE

Cosa possiamo fare per rafforzare il sistema pubblico di tutela ambientale, semplificando normative, procedure e prassi? Come garantire i massimi livelli di tutela? Come rendere i processi più trasparenti?

Erion è convinto che l’unico modo per dare un esito positivo a tutti questi quesiti sia ascoltare le esperienze di coloro che da anni lavorano nel settore, capire i traguardi raggiunti, le criticità incontrate, le ipotesi di soluzione.

Per questa ragione Erion ha deciso di confrontarsi con i maggiori attori del settore dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Da questa riflessione nasce il «Libro bianco sui RAEE», una raccolta di proposte che mira a migliorare un settore fondamentale per un’evoluzione sostenibile della nostra economia, come indicato dal Nuovo Piano d’Azione EU.

Un insieme di valutazioni e istanze formulate da diversi stakeholders rappresentativi dei differenti segmenti della filiera che Erion, in qualità di Sistema Collettivo dei RAEE, ha coordinato e raccolto in questo documento.

Credit Foto Unsplash
Seguici su: