back

Erion Care, una settimana per l’ambiente da Piazza della Signoria a Firenze all’incontro con Papa Francesco a Roma

Il Consorzio del Sistema Erion dedicato al contrasto del littering è stato Gold Sponsor della manifestazione Keep Clean and Run che, durante la quarta tappa fiorentina, ha portato alla raccolta di oltre 5.000 mozziconi di sigaretta dalle strade. Il 23 aprile Letizia Nepi, DG di Erion Care, nella delegazione accolta dal Santo Padre a Roma

Sabato 20 aprile 2024 Erion Care, il Consorzio del Sistema Erion dedicato al contrasto del littering dei mozziconi, ha partecipato alla tappa fiorentina di Keep Clean and Run.

A Firenze raccolti oltre 5.000 mozziconi di sigarette

La manifestazione, arrivata quest’anno alla sua decima edizione, si è tenuta dal 17 al 23 aprile in diverse città italiane e ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di mantenere puliti i luoghi che li circondano e di promuovere una cultura di responsabilità ambientale. Keep Klean and Run, di cui Erion Care è stata Gold Sponsor, ha puntato a diffondere le tematiche legate all’abbandono dei rifiuti e, in particolare, sul fenomeno del littering attraverso il coinvolgimento di cittadini e ragazzi nell’attività del plogging (raccogliere rifiuti mentre si fa jogging).

I 25 partecipanti riunitisi in Piazza della Signoria hanno raccolto dalle strade oltre 5.000 mozziconi di sigarette pari a un peso di 2 kg.

Letizia Nepi, DG di Erion Care, a Roma da Papa Francesco

La decima edizione di Keep Clean and Run è stata un gran successo. I partecipanti hanno corso per 300 km attraverso 7 grandi città, dove sono stati raccolti circa 260 kg di rifiuti. Grande la partecipazione di pubblico con oltre 1200 persone coinvolte, fra le quali 800 ragazzi. L’ultima tappa della manifestazione, da Anguillara a Roma, si è chiusa con una grande emozione: l’incontro degli organizzatori di Keep Clean and Run con Papa Francesco al quale è stata consegnata una bandiera ufficiale della manifestazione. Nella delegazione di Keep Clean and Run accolta dal Santo Padre era presente anche Letizia Nepi, Direttore Generale di Erion Care.