back

RaeeGeneration: la nuova generazione per la tutela dell’ambiente

Cinque giovani influencer sono i protagonisti della nuova campagna di comunicazione promossa dal Centro di Coordinamento RAEE, di cui Erion è parte attiva, per la corretta raccolta dei RAEE.

Il film di lancio racconta della nascita di una nuova generazione, la RAEE Generation, sensibile e attenta alle tematiche ambientali e di sostenibilità, informata sulle buone pratiche di conferimento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

L’invito agli spettatori è quello di unirsi a Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee, i cinque TikToker che rappresentano questa neonata generazione, per promuovere la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

La comunicazione multi-canale, che spazia dalle emittenti radiofoniche alla tv fino ai social network, ha come obiettivo quello di coinvolgere un target sempre più ampio, che includa anche i giovanissimi e gli operatori, per aumentare la consapevolezza sull’importanza di conferire correttamente i rifiuti elettronici e incrementare i loro volumi di raccolta.

Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE ha commentato: “abbiamo scelto di realizzare una campagna per la corretta gestione dei RAEE che prevede un impegno rinnovato da parte dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche per l’educazione ambientale. Sui temi dell’educazione ambientale e dei comportamenti corretti, non dobbiamo fermarci a barriere generazionali. Bisogna parlare soprattutto ai più giovani dato che sono grandi consumatori di prodotti elettronici e che saranno i protagonisti del mondo di domani. E a loro dobbiamo ricordare che i comportamenti di oggi saranno quelli che determineranno la situazione futura”.

 

Guarda lo spot

 

Scopri le idee delle giovani generazioni per la raccolta dei RAEE